Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 07, 16:57   #621 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca p
Ciao Lolito,
mal comune, doppia inc*##*tura!!
Sabato sera ho fatto il mio primo "crash" ed è finito (penso) con la rottura più fetente che poteva capitarmi: rottura dell'asse del rotore principale!!!
Per rispondere quindi alla tua domanda, avevo pensato di "sfilare" l'albero allentando tutti i minuscoli perni con testa a brugola che tengono in posizione cuscinetti, distanziali etc...
Ebbene, sappi che -almeno per me- questo non è stato possibile poichè i maledetti fermi sono serrati a morte e tre di questi si sono stondati!! Risultato: ho dovuto letteralmente smembrare l'intero Eli per aprire in due il telaio e riuscire a rimuovere l'asse principale. E, nonostante tutto questo lavoro (due ore di manodopera), ho ancora il problema di come togliere i fermi...
Ad ogni modo, se posso darti un consiglio, prima di smontare l'Eli, segnati con attenzione la posizione di tutte le squadrette dei servi e fai anche qualche foto a tutti i collegamenti del rotore (uniball, squadrette, etc...).
Questo ti aiuterà quando dovrai rimontare il tutto e riportare l'Eli ai settaggi originali.

ps: ho un paio di domande per i "guru" dell'Eagle...

1) qualche idea su come rimuovere i suddetti fermi??
2) tra di voi, c'è qualche anima pia che mi dice l'ordine originale con cui i connettori elettrici sono collegati alla ricevente dell'Eagle??
2 bis) mi dite come è configurato originariamente il tx dell'Eagle? Intendo sia la posizione degli switch, sia quella degli stick (dovè il rotore/motore??)

Grazie a tutti per le risposte, a buon rendere!!
1) se sono incollati con la ciano (molto probabile) questa si toglie col caldo, se ci riesci (non ho davanti a me la struttura del modello) scaldale con l'accendi NON DARGLI FUOCO! Scaldale e riprova con una chiave francese della stessa misura (come la brugola ma la testa è a stella 5 punte).

2) se ti leggi i post indietro ho scritto in modo molto preciso le configurazioni modo originale e modo 3! Porca paletta... leggetevi i post, questo thread potete intenderlo come la bibbia dell'Eagle, scritta da gente che ha sperimentato, investito soldi ed altro... Leggete...

3) originariamente hai a dx il gas e alettone a sx il timone di profondità e direzionale ma questo non vuol direnulla mettili come + ti aggradano... ovviamente consiglio il mode 3.

Chiedete e Vi sarà detto!

Ciao....