Discussione: Messa a punto motore
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Vecchio 30 marzo 15, 19:08   #52 (permalink)  Top
morghi
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Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
La batteria al piombo da 5 Ah (o anche da 2,5 Ah) é un'ottima scelta!
Ricordati però di usare un cavo da 2 metri se usi la OS F. Altrimenti la brucerai in poco tempo. Parte del suo filamento é molto fine e non sopporta grandi tensioni. Le altre candele non hanno problemi e puoi usare un cavo ragionevolmente corto.
Per la carburazione del minimo ricorda che a motore stabilizzato al minimo se si accelera bruscamente il motore "ratta" fuma e poi accelera vuol dire che è grasso e che quindi devi chiudere un poco lo spillo del minino; se invece accelerando bruscamente il motore pianta é magro e devi aprire lo spillo del minimo.
Nei carburatori a vite di regolazione dell'aria la manovra funziona al contrario: per ingrassare il minimo devi avvitare, per smagrire devi svitare.
Grazie Gianluigi terrò presente il fatto della lunghezza del filo , meno male che me lo hai deto
X riguarda la carburazione nn ho capito bene una cosa, il mio motore, leggendo da quello che hai scritto tu, mi "ratta",tu parli della vite del minimo no dello spillo giusto?quindi devo SVITARE la vite del minimo x smagrirlo?come hai scritto tu giusto? Scusami ma nn mi è chiaro, perdonami
morghi non è collegato   Rispondi citando