Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 07, 15:36   #10 (permalink)  Top
botolo
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Per trackin intendo che le pale girino alla stessa altezza, cosi che se le osservi di lato formano un profilo unico, se invece sono fuori tracking formano due profili e, in base al nastro o al colore segnato su una pala, puoi riconoscere quale è la pala più in alto e diminuirne l'incidenza per riportarla alla stessa altezza dell'altra (oppure alzare quella che appare più bassa).
Se hai modificato il Traclking è facile che hai aumentato l'incidenza di una coppia di pale di un rotore, mentre l'altra l'avrai magari diminuita. In questo caso il rotore con l'incidenza delle pale maggiore fa meno giri per assicurare il sostentamento e con meno giri fa meno reazione di contrrotazione, cioè la sua controrotazione è minore di quella dell'altro rotore che fa più giri. Il risultato è che l'eli ruota. Se la differenza è poca si può trimmare, se è molta devi fare come ti ho detto.
La pale poi sono tutte il buone condizioni ?
Il tracking non l'ho mai cambiato (eheh, non sapevo neanche che cosa fosse). Adesso ho letto su altri messaggi come fare a vedere se le pale sono in tracking ma non ho capito su cosa devo agire nel caso in cui non lo siano...quale è la vite da girare per sistemare le pale?
botolo non è collegato   Rispondi citando