BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Piper j3 cub - buildlog Depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 15, 12:12   #3 (permalink)  Top
Recky
User

L'avatar di Recky

Data registr.: 09-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Riporto una tua osservazione di un tuo post che hanno chiuso perchè voglio dirti una cosa che gli altri non ti hanno voluto dire:

Si purtroppo ho visto....

570 kg al metro cubo per il cartonpane sono troppi

Non si può fare un modello con quel peso.

L' acciaio ha densità 8000 kg al metro cubo, ma i modelli saltano fuori e volano ugualmente.
I tuoi studi di ingegneria potrebbero servirti subito per comprendere che non è tanto il materiale impiegato a fare la differenza, ma piuttosto come viene utilizzato.
I modelli si fanno praticamente con tutto: plastica, polistirolo, legno, carta o cartone, acciaio, alluminio, carbonio o vetroresina ecc... ecc...

Se operi bene e con criterio, il tuo modello volerà indipendentemente da quale materiale impiegherai.

Non farti problemi e procedi, vediamo come va.

Ciao!!
Grazie mucchino, il problema del cartonpane era anche dovuto, oltre al peso, alla sua facile permeabilità all'umidità, quindi ho deciso di abbandonarlo come materiale principale, nulla vieta di utilizzarlo per dettagli o piccole cose.

AGGIORNAMENTO

Ho tagliato i pezzi in depron per la fusoliera. Ora mancano gli elementi in pioppo, e la punta della fusoliera, che ricaverò sagomando un pezzo di polistirolo. All'interno alloggerò il motore, certo, mi preoccupa un po' il problema di surriscaldamento...

Allego due foto: la prima al progetto (dove si vede più che altro la tavola relativa alla fusoliera) e la seconda con i pezzi di depron tagliati.

http://i60.tinypic.com/21omy3a.jpg
http://i58.tinypic.com/2qclerl.jpg

Prossimo passo Ali. Intanto aspetto l'elettronica da hokkyking ( è alla dogana di milano, speriamo arrivi presto)
Recky non è collegato   Rispondi citando