Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Oggi ho portato in campovolo il Fun Cub restaurato ed al decollo il motore è partito senza l'aereo, questo è il risultato
Il motore l'avevo provato a terra con l'aereo bloccato e non vibrava, l'ho avuto con l'aereo, è un Himax senza etichette ma l'ho riconosciuto come un 3316 e, misurando la resistenza degli avvolgimenti (0,05 ohm), 0840. L'elica non c'era ed ho messo una con le misure del kit Multiplex, 13x4.
Mi sono accorto che il carrello è un pò "scarico" e ribassato e che l'esplosione è avvenuta quando il Cub ha alzato la coda, penso che l'elica, piuttosto bassa, si sia piantata nel terreno.
E' una cosa che è successa anche ad altri ? | Correggo subito la sigla del motore che è "3516".
Dopo varie prove ho visto che l'asse del motore era leggermente piegato, come diceva m.mauro, ma dopo averlo sostituito c'erano ancora vibrazioni perchè il portaelica non centrava bene l'elica, come diceva Capitan Harlock. Per ora ho risolto solo nelle prove a banco con spessori di nastro adesivo, ma sostituirò il portaelica perchè ha diametri non decimali (8,9 mm l'asse e 7,9mm la parte filettata) , sarà consumato.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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