Citazione:
Originalmente inviato da luca p Ciao Lolito,
mal comune, doppia inc*##*tura!!
Sabato sera ho fatto il mio primo "crash" ed è finito (penso) con la rottura più fetente che poteva capitarmi: rottura dell'asse del rotore principale!!!
Per rispondere quindi alla tua domanda, avevo pensato di "sfilare" l'albero allentando tutti i minuscoli perni con testa a brugola che tengono in posizione cuscinetti, distanziali etc...
Ebbene, sappi che -almeno per me- questo non è stato possibile poichè i maledetti fermi sono serrati a morte e tre di questi si sono stondati!! Risultato: ho dovuto letteralmente smembrare l'intero Eli per aprire in due il telaio e riuscire a rimuovere l'asse principale. E, nonostante tutto questo lavoro (due ore di manodopera), ho ancora il problema di come togliere i fermi... |
Grazie, mi sento meno solo...
Io invece volevo sostituire il piatto ciclico, mettendolo in alluminio. Avendo visto quella sfilza di perni, ho preferito arrivare dall'alto, sfilando la testa e il piatto, per poi reinserire quello nuovo... nemmeno da lì vita facile!
Fosse stato un kit di montaggio, potrei sapere a memoria cosa mi troverò davanti e le viti le avrei strette e assicurate io; ma un RTF, senza istruzioni di montaggio, mi sa che è più difficile come manutenzione...
__________________
Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare.
Ciao da: