Intervengo anche se da quanto vedo il problema era già stato risolto. Come ti stavano suggerendo hai sbagliato a mettere la candela.
Il risultato è che forse adesso devi spendere dei soldi per sostituire il sottotesta dato che hai messo una candela turbo (tronco-conica) rovinandone probabilmente la sede. Questo perchè non so se hai notato ma la candela originale è di tipo standard quindi avresti dovuto rimpiazzarla sempre con una candela standard, e compatibile anche, oppure ben adattata nella profondità tramite lo spessoramento con le rondelle di tenuta (in rame).
Procurati una candela di tipo standard questa volta, puoi sceglierne anche di altra marca (sicuramente migliori) ma controllane la profondità una volta montata, deve calare nel sottotesta fino al livello a cui arrivava quella originale, e, se la scegli di diversa marca, meglio che sia più lunga dell'originale, in modo da poter essere spessorata, e non che sia più corta. In tal caso non potrebbe arrivare bene al punto "di fuoco" dove deve trovarsi, quindi innescherebbe solo nuovi malfunzionamenti e perdite di rendimento.
Poi serra tutto, incrocia le dita, e prova a mettere in moto. Se va bene t'è andata bene e finisce così. Considerando che non credo che tu possa valutare eventuali danni al sottotesta.
Di solito questi ultimi si fanno mettendo una candela standard su sottotesta turbo, oppure sempre su sottotesta turbo mettendo però una candela sempre di tipo turbo ma con misure tolleranze e profondità leggermente diverse, ma anche il tuo caso non è esente da pericoli dal momento che le candele di tipo turbo non hanno proprio la medesima filettatura delle candele standard e nel serraggio non si può mai sapere.
Fa come ti ho detto e spera nel meglio.
Ultima modifica di sboronerosso : 28 marzo 15 alle ore 01:38 |