Riparazione naca e cappottina
Buonasera, sto riparando un modello crashato di brutto brutto brutto. Ormai la struttura in legno è quasi finita, devo solo ripristinare il termoretraibile ed il modello è pronto a volare. Prima di volare però dovrò riparare la naca e rifare la cappottina, mi servirebbero perciò consigli sui metodi e i materiali da usare.
NACA: fortunatamente la naca non è molto rovinata. Ci sono un paio di crepe dove la fibra di vetro si è rotta e diversi punti in cui il gelcoat si è staccato o crepato. Per quanto riguarda le crepe è facile: fibratura interna con uno o due strati di fibra, levigata esterna, stucco bicomponente esterno e levigata finale. Per quanto riguarda il gelcoat che si è staccato, fortunatamente ho tutti i pezzetti. e penso di reincollarli con epossidica. Dopo di ciò, come faccio a riverniciare e coprire tutte le crepe? Materiali e vernici? Ho notato che sopra al gelcoat c'è un sottile strato di vernice/materiale trasparente che si è sfogliato in diversi punti; cosè? Come lo ripristino?
CAPPOTTINA: qui la descrizione è semplice. Si tratta di una cappottina di 30 cm circa che si è rotta in due punti e va semplicemente rifatta. Come procedo?
Grazie a tutti.
|