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Vecchio 27 marzo 15, 16:21   #5 (permalink)  Top
ILM4rcio
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Sei partito con le domande sbagliate... primo si decide la scala e poi si parla di modelli.
Uno è 40 cm, l'altro la metà! E' come decidere se comprarsi il Mercedes CLK o la Fiat 500 (a livello dimensioni e prestazioni).

Poi un'altra domanda posta male è



Quando si parla di off-road si parla di struttura, robustezza e coppia, non di velocità... nello sterrato già 50 km/h sono tanti. Se preferisci la velocità, allora devi andare su modelli on-road dove i 50 km/h li fanno per scaldare il motore!



Il primo probabilmente usa un 540 e il secondo 380.E' la dimensione del motore, in base alla scala (dimensione) si monta il motore adatto. La differenza essenziale sta nella coppia che erogano, molto più elevata su un 540 (che spinge e deve far slatare un auto che pesa il doppio). Poi a livello prestazioni siamo li, anche se il 380 devi prenderlo che faccia molti più giri.



Dipende sempre dal modello che acquisti... alcuni hanno struttura e meccanica per aumentare le prestazioni, altri invece, anche se puoi modificarli, resisterebbero molto poco.


Detto questo, parti con un'idea di cosa realmente vuoi fare (dove correrai per il 90% delle volte) e su che scala muoverti... poi se ne riparla.
Nella discussione aperta nell'altra sezione cercava modelli per piazzali asfaltati e capannoni
Comunque, visto che ti avevo già risposto di la, ti ripeto, secondo me per quello è meglio se vai su un modello onroad.
Adesso, visto che ci hai messo dentro anche i prati, sappi che con un buggy
ci fai poco e niente perchè sono troppo bassi e sono fatti principalmente per andare in pista.
Per divertirti al parco prendi un monsterino o un truggy, comunque 1:10; certo, poi saresti in svantaggio sull'asfalto ma o uno o l'altro, non esiste il mezzo perfetto per tutto
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