Ciao a tutti,
mi metto anch'io nel filone dei neofiti anche se bazzico il forum da un po'. Sperando di aggiungere un qualcosa di costruttivo per tutti.
Credo che la collaborazione sia di per se un fatto positivo, già con pochi messaggi c'è stato una sorta di 'brain storming' (letteramente = tempesta di cervelli
) che ha messo in evidenza possibilità, difficoltà, aspettative e suggerimenti.
Se ad oggi potrebbe essere prematuro (e certamene lo è, soprattutto per l'aspetto regolamentazione ISAF, a seguire il discorso economico) chi lo sa che un domani non si possa invece intersecare meglio le cose, se il risultato è poi di mantenere la forte accessibilità delle Footy migliorandone l'aspetto competitivo, aumentando il numero di persone che poi regatano... perché no, farebbe comodo credo a tutti, modelvela e footy-italia compresi.
Ringrazio Pier che ho avuto modo di incrociare una volta e che si è dimostrato veramente persona affabile per l'intervento, e mi permetto di aggiungerne solo un pezzo dal basso della mia nubbiaggine
.
Il fatto che alle regate di Footy-Italia si sia poi molto elastici e non esista in effetti, tolto il buonsenso e le regole base di navigazione, un vero regolamento a cui attenersi, non fa per questo delle regate di footy-italia, delle passeggiate o non le rende (almeno per l'aspetto 'emotivo' e anche di 'campionato') poi meno 'regate'.
Ci si è posti svariate volte il problema 'arbitri' e 'regole' (customizzate x le footy certo), ma ad oggi visto il numero di partecipanti, la sua composizione, e l'avere come obiettivo il divertirsi prima ancora che quello di garantire regole più ferree, le nostre regate sono rimaste più 'casalinghe' forse ma restano delle gare. In tutto e per tutto.
.
E' proprio credo con il confronto con altre realtà (e fatto salvo che esista poi la reale necessità di variare questo stato di cose), che si può migliorare di anno in anno questo gioco.
Grazie anche a SuperK (e l'altro nick che ora in edit non ricordo srry
), posso solo dirvi che non avete visto niente, almeno sul forum. Questa è acqua fresca.
Sarebbe bello per tutto che ci fosse sempre questa partecipazione, e se talvolta qualcuno è più ruvido o magari ci si scorna per un po, bhè alla fine è giusto ogniuno dica quel che pensa finchè argomenta in modo sensato, basta riderci su ogni tanto e non fare di tutto un attacco personale.
In fondo è sempre e solo un gioco.
Ciauz.