Citazione:
Originalmente inviato da Super K Perchè terrorizzare i nuovi lettori?
Scusate se intervengo ma sono nuovo sia sul forum che nel segmento barche RC e vorrei sottolineare che da nuovo arrivato sono rimasto veramente colpito dalle accesissime discussioni che vedo su questo 3D su Modelvela Italia che mi aveva incuriosito per capire che tipo di attività si fanno nella vela RC e in particolare che tipo di sviluppo pùò avere la classe Footy etc etc.
La mia opinione è che senza cercare di capire chi ha ragione o torto mi sembra che uno come me che arriva da fuori non può che spaventarsi del livello di discussioni che ho letto. Anzi se uno se si avvicina e legge quanto sopra probabilmente si rivolge altrove e questo è un vero peccato sia per il sito molto interessante sia per tutta la vela RC di cui siete i promotori. Sicuramente voi vi conoscete da tempo e queste polemiche verranno poi stemperate con una bicchierata ma l'impressione x i nuovi è sicuramente negativa.
Per partire sul Baronerosso ho messo un 3D sulla mia nuova Footy Steri S3 e pochi hanno commentato o si sono incuriositi al nuovo progetto forse tutti intenti a litigarsi altrove.
In altri siti che frequento è imperativo la correttezza e tenere i toni bassi è obbligatorio. Certe discussioni e vecchie ruggini vengono subito stoppate dai masters del sito e se uno vuole se le risolve tramite messaggi privati.
Le intemperanze prima vengono sanzionate tramite un messaggio personale di ammonizione formale motivata per comportamento scorretto che rimane segnato nascosto nel profilo personale, poi un secondo messaggio e se si insiste si viene bannati dal sito con pubblicazione dell'evento dei tempi e la relativa motivazione della sospensione.
Gli stop possono essere 15gg 1 mese 3 mesi 6 etc e nei casi più gravi per sempre. Tutto questo per tenere i bassi i toni delle utilissime discussioni evitando che i problemi personali vengano messi in piazza terrorizzando chi legge... In fondo mi sembra che siate un bel gruppone pieno di belle idee e iniziative basta solo esprimerle positivamente per creare in chi legge la curiosità di avvicinarsi a Modelvela o ai Footy.
Scusate questa è solo una mia opinione ma chi viene da fuori a volte è meno condizionato. Poi tanto si sa che tutto si risolve in acqua con delle belle regate con tante barche. Dai stemperiamo i toni e cresciamo di numero |
Ciao Paul
grazie del tuo intervento, hai pienamente ragione, ti assicuro che l'intento di modelvela è proprio quello di accrescere qualsiasi classe rc velica presente in italia ma ovviamente non è facile gestire la cosa e mettere d'accordo tante teste, ogniuno ha la sua idea e il suo punto di vista quindi sarebbe opportuno trovare dei punti d'incontro.
Se sei interessato a modelvela e le sue attività contattami quando vuoi. Se vuoi abbiamo una regata nazionale IOM proprio questo weekend a Capodimonte sul lago di bolsena, magari vieni a vedere com'è e ti fai un'idea.
Ciao
Riccardo