Discussione: scelta avventata?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 15, 14:55   #3 (permalink)  Top
mir76
User

L'avatar di mir76

Data registr.: 24-03-2006
Invia un messaggio via MSN a mir76
Citazione:
Originalmente inviato da Elwood7 Visualizza messaggio
Sempre stato affascinato dall'aeromodellismo ho deciso finalmente di dedicargli del tempo e del denaro.
Per la scelta del radiocomando ho letto varie guide e discussioni sul forum, ma inevitabilmente devo rompere le scatole a qualcuno chiedendo consigli.
La mia scelta sarebbe il frsky taranis x9d plus corredato di Rx, prendendo in considerazione i vantaggi ossia rapporto qualità-dotazione/prezzo senza rivali, basato su sistema open source, ed abbastanza completo da essere un Tx definitivo, senza dover fare altre spese in futuro (o in caso contrario che il mio interesse vada scemando presumo facilmente rivendibile).
Quello che non mi convince è se un tale dispositivo forse potrebbe essere troppo tecnico per un neofita, e troppo macchinoso smanettare su un sistema opensource.

Comunque l'idea di base è quella di prendere questo Tx, scaricare un software di simulazione per allenarmi e capire i vari settaggi ed avere un minimo di preparazione quando avrò finito di costruire l'albyione2

prendila a occhi chiusi... ci perdi un po di tempo all'inizio, e se non hai programmazioni complicate, tipo semplice aereo 4 canali ci metti due minuti a crearti il modello... io ce l'ho da un anno, l'ho presa come prima radio e non è nulla di impossibile