Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 07, 11:34   #616 (permalink)  Top
luca p
User

Data registr.: 22-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da 19lolito82
Sono un dannooooo!!
Mea culpa, mea maxima culpa!
L'impeto della fretta (e l'ignoranza in meccanica) si sono fatti sentire e per smontare la parte superiore del rotore principale... ho rotto il cavetto che, passando dentro all'albero, va al servo del passo e anche il perno in plastica che lo teneva!

Grande scoramento che sta passando solo ora...
ora, con calma, come smonto l'albero principale?
Dall'esploso delle istruzioni non ci capisco molto (nemmeno si vedeva bene che c'era quel dannato tirante a ritenere il perno)!!
Ciao Lolito,
mal comune, doppia inc*##*tura!!
Sabato sera ho fatto il mio primo "crash" ed è finito (penso) con la rottura più fetente che poteva capitarmi: rottura dell'asse del rotore principale!!!
Per rispondere quindi alla tua domanda, avevo pensato di "sfilare" l'albero allentando tutti i minuscoli perni con testa a brugola che tengono in posizione cuscinetti, distanziali etc...
Ebbene, sappi che -almeno per me- questo non è stato possibile poichè i maledetti fermi sono serrati a morte e tre di questi si sono stondati!! Risultato: ho dovuto letteralmente smembrare l'intero Eli per aprire in due il telaio e riuscire a rimuovere l'asse principale. E, nonostante tutto questo lavoro (due ore di manodopera), ho ancora il problema di come togliere i fermi...
Ad ogni modo, se posso darti un consiglio, prima di smontare l'Eli, segnati con attenzione la posizione di tutte le squadrette dei servi e fai anche qualche foto a tutti i collegamenti del rotore (uniball, squadrette, etc...).
Questo ti aiuterà quando dovrai rimontare il tutto e riportare l'Eli ai settaggi originali.

ps: ho un paio di domande per i "guru" dell'Eagle...

1) qualche idea su come rimuovere i suddetti fermi??
2) tra di voi, c'è qualche anima pia che mi dice l'ordine originale con cui i connettori elettrici sono collegati alla ricevente dell'Eagle??
2 bis) mi dite come è configurato originariamente il tx dell'Eagle? Intendo sia la posizione degli switch, sia quella degli stick (dovè il rotore/motore??)

Grazie a tutti per le risposte, a buon rendere!!
luca p non è collegato   Rispondi citando