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Vecchio 26 febbraio 07, 10:09   #613 (permalink)  Top
Eaglista
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Dunque....

Citazione:
Originalmente inviato da nevada
E vabbè... mi merito la bacchettata di eaglista per le mie "mancanze"...
Cmq innanzitutto GRANDE Eaglista, ottimo acquisto!!!!!
Ora non ti scoraggiare, una radio come quella è davvero un casino da capire all'inizio, io mi ero quasi scoragggiato più con la radio che con i primi voli distruttivi dell'elicottero... Ma pian piano si comincia a capire e vedrai che forza quando riuscirai a sfruttare un pò quello che offre!!!
Ti consiglio, se già non ce l'hai, di prendere al volo il misuratore di passo, immagino tu possa capire il perchè.
Io ho passato il weekend alla casetta mia in montagna ma ho potuto fare solo una batteria nell'unico momento in cui ha smesso di piovere! Che bello però, ora che riesco a gestire discretamente l'Eli senza la paura difarlo fuori ogni volta che lo alzo. E così ho iniziato a tirarlo su velocemente per bypassare l'effetto suolo e vedere gli effetti sulla rotazione data dalle accelerazioni, alzato anche oltre i 6/7 metri per fare hovering a quella altezza, e devo dire che è un bell'esercizio, perchè la in alto diventa più difficile avere i riferimenti sull'equilibratura dell'hovering.
Poi ho provato un pò di traslati e un pò di "recuperi" creando apposta delle situazioni difficili.
Direi che come tipologia di allenamento sta andando bene.
Avevo anche pronto il mio primo idle-up sulla radio, ma non me la sono sentita di provarlo

Per il tempo da dedicare all'eagle e al forum purtroppo continuo ad averne poco per tanti motivi, e direi che molto tempo va anche negli altri oggettini volanti, i due Aerei e l'altro Elicottero che ho quasi finito di montare finalmente

Per il discorso batteria "grossa" sull'eagle, vi posso dire che io ho preso delle EVO da 2170. Entrano al pelo nel vano batteria, e se si sposta la ricevente come suggerito forse si bilancia un pò meglio, io non l'ho spostata ed effettivamente il peso anteriore aumenta notevolmente. Pesano 175gr contro i 95 delle sabattini originali. Io per ora ho bilanciato con 55 grammi sullo stabilizzatore verticale di coda. Il peso totale così aumentato non da particolari problemi all'Eagle, sale cmq senza problemi ed è anche più "stabile" a causa del peso.

@Eaglista per il 1024 : Veleno come al solito è stato chiarissimo, ed in effetti credo che per l'eagle puoi fare a meno del 1024 che tra l'altro se non vado errato è solo per la modulazione PCM. Occhio perchè, se ho capito bene, tra l'altro con la futaba devi prendere per forza riceventi a 1024 se vuoi usare il PCM, non so sulla mx-12. (ammetto che non ci ho studiato molto per ora sulla modulazione.)

@Veleno : cavolo quanto è bello il 3DX-450!!! più prende forma e lo analizzo e più mi piace!!! Non vedo l'ora di "attivarlo"!!! Ho anche fatto un paio di cosine carine che ritengo siano dei bei miglioramenti rispetto al montaggio normale... ti farò vedere appena posso.
Dunque, dunque... Sai, per esperienza altrui, solitamente non si bilancia mai la batteria. Non si mettono mai pesi per equilibrare la batteria ma si cabra. Infatti se la batteria fà picchiare l'ely di massimo 7-10 gradi (preso dalla blybar) vuol dire che è possibile cabrare per stabilizzarlo. Contrariamente se l'ely preso dalla flybar si inclina + di 10 gradi, vuol dire che la cabrata sarà insufficiente e aggiungendo perso lo si rende goffo e quindi non idoneo al volo in virtù dei comportamenti lenti. Ovviamente per l'hovering quanto detto lascia il tempo che trova...

Sul discordo PCM credo che tu abbia ragione, infatti nel manuale c'è scritto che le modulazioni a disposizione sono PPM e SPCM e non menziona la PCM classica...
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