I problemi sono tanti con idrogeno e ossigeno,come separarli,poi l'idrogeno non ha la campana della carburazione come nei carburanti e si innesca sempre qualsiasi percentuale di entrambi comb e carb.Poi sia idrogeno che ossigeno per poter avere molto propellente per farli stare liquidi ci vogliono bombole grosse e pesanti con tutti i rischi di esplosioni derivati dall idrogeno.
Il comburente ideale per me rimane il perossido di idrogeno a 120 volumi che
contiene appunto 120 volumi di ossigeno per 1 volume di liquido.Usando dei propellenti liquidi si ha già una spinta senza fiamma per la sola espansione dei liquidi in gas.
Cmq mi piacerebbe sapere lostesso come si separano ossigeno e idrogeno con l'elettrolisi che conosco già da quando ero piccolo che facevo scoppiare le bollicine con l'accendino per dimostrare che le bollicine prodotte fossero idrogeno appunto.
Ho visto macchine in commercio che alimentate a corrente e acqua dell acquedotto riempie 2 bombole 1 di ossigeno e l'altra di idrogeno,soluzione migliore del faidate per i già noti rischi che io non mi voglio prendere.
Cmq volevo precisare che qua si rischia sempre di essere fuori regolamento ma dico che le armi sono in vendita e dopo uno ne fa l'uso che crede e ognuno è responsabile di se stesso senza mettere a rischio gli altri.
bene ciao.
|