Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 15, 23:29   #1544 (permalink)  Top
rosnik
User

L'avatar di rosnik

Data registr.: 30-04-2012
[QUOTE=checco60;4591432]
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Certo che si, è spiegato chiaramente nelle istruzioni.[/QUOT
Hai ragione, l'ho letto subito dopo aver postato il messaggio ma mi ero fatto prendere dallo sconforto; tutto cio' che riguarda l' elettronica per me è arabo.
Se non ti dispiace avrei anche questa domanda:

devo programmare il chip-bid per una lipo con caratteristiche 2200 mah;3s; 11,1 v; 30-45 C. Che valori devo inserire in corrispondenza dei parametri CHG (ricarica) e DCHG (scarica)? Il manuale mi dice di vedere le istruzioni della batteria e per quanto riguarda la "carica" penso che vada inserito come primo valore 2,2A ma il secondo valore sulla stessa riga?
Per "scarica" proprio non ho idee sia per il primo che per il secondo valore della riga.
Scusa il ritardo,
ma devi però concedermi che il forum non è un 'product support' a pagamento, quindi ha inevitabilmente i suoi tempi.
Come indicazione generale;
ti consiglio di selezionere il numero di elementi ( Celle ) ; quindi impostare il tipo di batteria, riconfermare il numero di celle ed impostare in prima riga il valore nominale della tua battetia.
In carica ti consiglio C1 ( C= VALORE NOMINALE mAh ) cioè il valore nominale della tua batteria .
In scarica fai come per la carica: C1.
Il resto lascialo tutto in defoult, eccezion fatta per il valore CHARGE RATE, da lesciare su 1.
Per quanto riguarda la scarica, non ha molto senso usarla, e nemmeno ha senso ciclare le LIPO.
Ti consiglio invece di metterle sempre le LIPO in STORE dopo ogni utilizzo e caricarle solo prima di usarle.

Ciao
rosnik non è collegato   Rispondi citando