Discussione: Modelvela Italia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 15, 15:42   #28 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pinolo1983 Visualizza messaggio
....

Per partecipare da ospite occorre semplicemente la tessera FIV che costa 25 euro l'anno e potete farla in qualsiasi club affiliato o direttamente in FIV a genova.
Solitamente richiedono il certificato medico, ma questo purtroppo non dipende da noi, spesso però i medici di famiglia non fanno pagare il certificato.
Quindi ricapitolando occorre solo: 25€ x tessera FIV che farete solo una volta in un anno e iscrizione alla gara 30€ che comprende i pranzi per i vari concorrenti.
...
Grazie,
ricapitolando

25 euro di FIV (ho cercato in rete e ho trovato questo http://www.federvela.it/sites/defaul...ento_-2015.pdf a pag 13) + iscrizione a circolo che pero` non e` uguale a zero... almeno... per quel che mi riguarda ho sempre pagato ... quindi dipende probabilmente dalle zone

Un paio di chiarimenti:
Per il certificato medico mi dici che basterebbe quello del medico di famiglia (che a me han sempre fatto pagare ): questo certificato sarebbe quindi assimilabile alla visita medica sportiva A citata al link sopra citato? A me viene qualche dubbio... perche`...

Il decreto Balduzzi di cui aveva di cui avevo letto su Fare Vela (FareVela | Tesseramento FIV, dal 2014 nel certificato medico di tipo non agonistico saranno richiesti anche un elettrocardiogramma e la misurazione della pressione)

Genova- Importante novità che riguarda tutti i tesserati della Federazione Italiana Vela che svolgono attività sportiva non agonistica e amatoriale, ovvero tutti noi che partecipiano a regate di derive o altura dal livello di base a quello di regate internazionali non di classi olimpiche. Sin’ora era richiesto un ceritficato medico di tipo A, ovvero quello “non agonistico” o noto come anche di “sana e robusta costituzione”. In seguito alle novità apportate dal “Decreto Balduzzi” e pubblicate in Gazzetta Ufficiale il 20 luglio 2013, dal 2014 sarà richiesto un certificato, rilasciato sempre da un medico generalista ma comprendente anche la misurazione della pressione arteriosa e l’esecuzione di un elettrocardiogramma a riposo.
l'hanno eliminato? Siamo riusciti a liberarci almeno di questo ennesimo orpello?

Non mi hai scritto nulla riguardo l'assicurazione RC che veniva richiesta per partecipare alle regate.
Serve ancora? Non serve piu`?

Ultima modifica di claudio v : 23 marzo 15 alle ore 16:09
claudio v non è collegato   Rispondi citando