Discussione: motore rossi r45
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 15, 15:19   #4 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Dei tre modelli che hai citato quale è quello che vola meglio volendo fare f3a vecchio stile? Il mini kosmo non mi dispiacerebbe dato che è facile trovarne la scatola essendo ancora in produzione.
Comunque mi confermi che sia un motore corsaiolo, sai quanti travasi ha? Corsa/ alesaggio?

Si tratta di un motore ancora in produzione con ricambi disponibili o è già da considerare motore vintage? Il sito della Axe Rossi non è che sia molto esaustivo, non mi sembra di averlo visto tra i modelli.
Il motore viaggia già di suo o chiama una marmitta a risonanza per farlo tirare molto?

Schisa la fiumana di domande ma di motori di quel calibro non ne so molto.
Grazie
Nessuna scusa; è un piacere risponderti e parlar di questi argomenti. Il motore, se è il Testa Nera, dovrebbe essere il 5 travasi. Già con il suo bombolino tira da matti, ma è comunque prevista una pipa (totalmente inutile se rapportata al peso degli aeromodelli che ti ho nominato poco sopra). Dei tre, il più facile da trovare è il Mini Kosmo: non ti sò dir nulla della qualità del kit Mantua ne sul suo inviluppo, in quanto è l'unico dei trè che non ho mai pilotato. Il Muski, mi sento di definirlo relativamente come il più pacioccone . Il Sagittario, come il suo fratello maggiore, è molto filante e corsaiolo (e pure lui è abbastanza nervosetto). Quanto alla precisione delle figure: il Kosmo, porta un blasone nel nome, che gli altri due non possiedono. Chi li ha avuti entrambi però, (più di uno) li ho sentiti dire che il piccolo non è all'altezza del grande. Il motore dovrebbe essere un quadro . Comunque quanto agli accessori, notizie e consigli, puoi sentire Modelberg che li vende pure, o altri come Losisi e gli altri pasionari della Ruggente Epopea degli irripetibili anni '70.