Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 07, 21:33   #1099 (permalink)  Top
airdemon
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
...bella giornata oggi: test telemetria home made!
Carico tutto nel poco spazio disposizione nell'ES:
batterie, telecamera, trasmettitore, altimetro, data recorder, cruscotto digitale e via... decollo dal campo erboso sul mio bel carrellino triciclo. Peso in ODV 940 grammi, ma al Kontronik sembra non importare molto, tira che e' una bellezza.
L'obiettivo e' fare piu' quota possibile e registrare il tutto sulla videocamera miniDV collegata alla ricevente a terra. Giro quasi sulla verticale per mantenere il segnale migliore possibile per la trasmissione a terra- per ora ho solo 10milliwatt-.
In 2'30" sono a circa 300 metri di quota, sempre a salire a tutta manetta. Verso 350 metri il motore inizia a singhiozzare, attacca e stacca, ma il controllo rimane buono, acc... non ci voleva, oggi il modello e' ben visibile nonostante la quota! Insisto un po', poi chiudo gas e inizio la planata, lunghissima.
In finale per l'atterraggio rido' un po' di motore e tutto va bene, c'e' ne e' ancora. Che e' successo? Nell'ordine penso a : regolatore surriscaldato (ma e' da 40 amp e sto consumando si e no 15), segnale al limite (a 350 metri?), celle scarsine con caduta di tensione importante e intervento del regolatore per tagliare al motore e lasciare ai servi (puo' essere...).
Comunque ora ho i dati da scaricare: quota, consumo, voltaggio, filmato...Vedremo!
Ciao
Pierluigi
airdemon non รจ collegato   Rispondi citando