Citazione:
Originalmente inviato da pinolo1983
P.s. Cosa importante che mi sono dimenticato di dirvi è che gli ospiti necessitano di almeno la tessera FIV valida per l'anno in corso, poi per il resto tutto apposto. |
Ciao Riccardo,
In effetti, polemiche a parte, sarebbe molto utile riportare qui sul forum per tutti gli interessati, una specie di Vademecum di cosa servirebbe per partecipare a regate Modelvela a livello di costi e "pratiche da svolgere".
Provo a farlo a memoria, ma penso che voi sarete in grado di completarlo/correggerlo per le parti mancanti/errate.
Da quello che ho capito, occorrerebbe:
Opzione A) per venire a una regata Modelvela con "barca in prestito d'uso"
1)La tessera FIV (30 euro) + l'affiliazione a un circolo Federvela (con relativo costo che è variabile) oppure c'è modo di avere la Tessera FIV senza passare da un circolo Federvela?
2)Per avere la FIV occorre anche la visita medica con relativo costo: in questo caso quale delle 2 serve? (la agonistica o la sportiva... il costo e il certificato cambiano)
3)Assicurazione RC terzi per l'uso di barche radiocomandate? (quando regatavo anni fa la chiedevano, serve ancora?)
4)costo di iscrizione alla regata (30 euro)
Opzione B ) per venire a una regata Modelvela come iscritto Modelvela
1)La tessera FIV (30 euro) + l'affiliazione a un circolo Federvela (con relativo costo che è variabile) oppure c'è modo di avere la Tessera FIV senza passare da un circolo Federvela?
2)Per avere la FIV occorre anche la visita medica con relativo costo: in questo caso quale delle 2 serve? (la agonistica o la sportiva... il costo e il certificato cambiano)
3)Assicurazione RC terzi per l'uso di barche radiocomandate (quando regatavo anni fa la chiedevano, serve ancora?)
4)costo di iscrizione alla regata (30 euro)
5)l'iscrizione a Modelvela (50 euro se non iscritto a un gruppo oppure 30 + la quota del gruppo (80 euro per l'intero gruppo, quindi conviene essere minimo 5) a cui aggiungere 10 euro per la relativa segreteria di classe).
6)certificato di stazza della barca (costo??)
Ho messo qualcosa di troppo o ho dimenticato qualcosa?
Potete completarlo e perfezionarlo con qualche spiegazione in più?