Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 15, 16:26   #3804 (permalink)  Top
ILM4rcio
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Ciao, so che è un po' tardi ma proverò comunque a risponderti, sperando che magari possa aiutare qualcun altro.
Allora, la Micro-t di serie monta un motore Brushed con esc unita alla radio da 27mhz.
In scatola ti danno una pila NiMh da 4.8V con cui puoi gia iniziare a divertirti e che si carica con il caricabatterie che ti danno loro, un coso in cui si infilano otto pile stilo AA
Ovviamente la puoi caricare anche con un imax o qualsiasi altro carichino, basta che compri gli spinotti adatti (si trovano cme ricambi a pochi €), di fatti io faccio così.
Un'upgrade che puoi fare è prendere la Lipo 8che è da 180mah, (da 500 penso pesi più di tutta la Mciro-T ) ed avrai una piccola scheggia che saprà farti divertire un mondo, l'unico problema è che l'ESC ogni tanto va in protezione se usi un rapporto troppo lungo; una soluzione potrebbe essere prendere la combo brushless ma visto che costa 90€ a quel punto conviene prendere una Micro rally o DT che costan meno e sono 4x4 anche perchè la Micro-T inizia a diventare un filo inguidabile e ti troveresti a tritare differenziali come se non ci fosse un domani
Il mio consiglio è quello di prendere la Micro-T e come upgrade metterci i cuscinetti a sfere, gli ammortizzatori ad olio e la Lipo, già così avresti un mezzo divertentissimo
Se vuoi puoi anche cercare una cassa differenziale in alluminio ma renderesti quest'ultimo più delicato e perderesti la possibilità di regolarlo stringendo od allargando la cassa.
Una modifica molto efficace secondo me è quella di sostituire l'antenna originale che è fragilissima e schifidina con un pezzo di filo di rame (trovi al brico il rotolo da 30metri a tipo 5€) in modo da rendere la radio molto più efficace
P.S. ovviamente la Lipo poi dovresti caricarla col carichino tuo perchè quello che ti danno serve solo per le nimh.
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando