Citazione:
Originalmente inviato da comet Ho provato il motore/ventola del Tigershark della Graupner. Il motore Yama 20-40 (o qualcosa del genere) con 3 Lipo 1350 20c e la vontola esapala di serie. Poichè il motore è targato per 18amp continui max ho ridotto del 70% (!) la corsa del gas in modo che a tutto gas arrivo proprio a 18amp. L'emeter mi da 220w in questa configurazione..... bastano per correre, considerato che il modello (con alcuni rinforzi e il carrello retrattile) starà sotto ai 600g? |
Sicuramente bastano per qualunque cosa tu voglia fare,
ma ricordiamoci sempre che il motore certamene conta, ma non così tanto per la velocità di un aeroplano o di un aeromodello. Molto più importante è il carico alare e la resistenza: un modello relativamente poco caricato e con l'ala relativamente grande come è il tigershark non sarà mai un missile
.
Tutt'al più, dandogli molta spinta puoi spararlo in verticale a mò di missile, ma la velocità sarà sempre più o meno quella.
Tant'è che ci sono alianti da pendio molto caricati e zavorrati che son molto, ma molto più veloci di qualsiasi schiumino intubato