Discussione: bastano 220w?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 07, 17:18   #2 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Ho provato il motore/ventola del Tigershark della Graupner. Il motore Yama 20-40 (o qualcosa del genere) con 3 Lipo 1350 20c e la vontola esapala di serie. Poichè il motore è targato per 18amp continui max ho ridotto del 70% (!) la corsa del gas in modo che a tutto gas arrivo proprio a 18amp. L'emeter mi da 220w in questa configurazione..... bastano per correre, considerato che il modello (con alcuni rinforzi e il carrello retrattile) starà sotto ai 600g?
Sicuramente bastano per qualunque cosa tu voglia fare,
ma ricordiamoci sempre che il motore certamene conta, ma non così tanto per la velocità di un aeroplano o di un aeromodello. Molto più importante è il carico alare e la resistenza: un modello relativamente poco caricato e con l'ala relativamente grande come è il tigershark non sarà mai un missile.

Tutt'al più, dandogli molta spinta puoi spararlo in verticale a mò di missile, ma la velocità sarà sempre più o meno quella.

Tant'è che ci sono alianti da pendio molto caricati e zavorrati che son molto, ma molto più veloci di qualsiasi schiumino intubato
luca.masali non è collegato   Rispondi citando