Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 15, 21:01   #4847 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ho diversi tipi di satellite, DSMX e DSM2, originali e cloni... adesso vedo quale modello fa cosa (uno, ribindato, si è messo a fare il bravo, un altro no, ma non so a memoria che satelliti abbia su...)
Ok, magari sai già tutto ma nel dubbio ti ricordo che:
I nuovi satelliti DSMX sono "retrocompatibili" e possono funzionare anche col vecchio protocollo DSM2 settando la trasmittente in modalità di trasmissione DSM2, in questo caso, anche se i satelliti sono DSMX, il protocollo da settare nel Brain deve essere il protocollo DSM2 settato nella trasmittente (è la trasmittente che determina il protocollo di trasmissione). Sono in molti a fare quest'errore impostando nel Brain come protocollo il DSMX visto che i satelliti sono DSMX ed avere problemi perché non pensano a come è impostata la trasmittente (che é quello che conta).
Mentre i vecchi satelliti DSM2 non funzionano se nella trasmittente è settato il nuovo protocollo DSMX.
Si può usare un satellite DSMX assieme ad un satellite DSM2 settando la trasmittente in modalità DSM2. Se invece si settasse la trasmittente in modalità DSMX, andrebbe solo il satellite DSMX e non il satellite DSM2 (se il satellite DSM2 fosse stato bindato con quel modello della trasmittente, avrebbe la luce di bind accesa fissa ma con la trasmittente impostata in DSMX non funzionerebbe con quel protocollo).

E' comunque sempre meglio non "mischiare" tipi (DSMX con DSM2) o marche diverse (Spektrum con cloni) sullo stesso modello.
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
nn ho cambiato nulla sulla radio, a parte l'aggiornamento del SW.
Bhe, allora in questo caso hai fatto benissimo a ribindare perché se hai cambiato il Firmware della trasmittente ed hai riscontrato problemi di binding dei satelliti al 99% è dovuto al cambio di firmware della TX. Magari Spektrum ha cambiato qualcosa nel firmware per difendersi dai cloni Cinesi ed ora col nuovo firmware i cloni vanno male. Oppure visto che Spektrum ha deciso di abbandonare il sistema DSM2, hanno fatto qualcosa per costringere i clienti a migrare sul sistema DSMX. Oppure hanno risolto il baco software che c'era nelle DX8 ma anche nelle DX9 dove se un canale aveva attivo il reverse, l'ATV del minimo si doveva fare con lo stick al massimo e viceversa. Se hanno risolto questo baco del firmware, magari il valore minimo dell'ATV del gas è ora ottenuto con l'ATV che prima era del massimo e viceversa e questo può aver variato la tua escursione del minimo che non arriva più a zero impendendo all'ESC di ingaggiare e partire.

Ultima modifica di m.rik : 19 marzo 15 alle ore 21:07
m.rik non è collegato   Rispondi citando