Citazione:
Originalmente inviato da m.rik So due cose:
Il Brain ha un sistema di fail safe che spegne il motore in caso di perdita di segnale e mantiene il comando ai servi tenendoli nella loro ultima posizione.
Se il segnale torna, torna immediatamente tutto a funzionare.
(puoi provarlo a banco dopo aver disingaggiato il pignone spegnendo e riaccendendo la radio).
Se in fase d'inizializzazione, dopo aver collegato la batteria gli ESC non leggono lo zero del gas, non partono.
Hanno ormai tutti una funzione di sicurezza che ne impedisce la partenza (fatta per proteggere il novizio o il distratto che accende la radio con lo stick del gas non a zero impedendo in questo modo che le pale o le eliche inizino involontariamente a girare).
Da quando uso satelliti DSMX originali Spektrum non mi è mai capitato di doverli ribindare. Mi era invece capitato con i vecchi DSM2 (da quanto ho letto sembra che Spektrum abbia "dismesso" la produzione dei DSM2 ma prima che vengano smaltite le loro scorte e quelle di tutti i negozi in giro per il mondo penso ci vorrà un po' di tempo).
Da quanto dici sembra proprio che i tuoi satelliti erano decisamente "messi male".
Sono DSM2 o DSMX ?
Sono Spektrum, JR o cloni ? | ho diversi tipi di satellite, DSMX e DSM2, originali e cloni... adesso vedo quale modello fa cosa (uno, ribindato, si è messo a fare il bravo, un altro no, ma non so a memoria che satelliti abbia su...)
__________________ bladebuster
Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
|