Discussione: Finito!!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 15, 18:59   #21 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
guarda suonerà come una bestemmia ma c'è del vero.
un Signore come il Minimoa e bello vederlo volare, farlo volare invece è un mestiere non facile, e l'aereo, si che ne ho provati e visti, non aiuta nulla nell'ottenimento di un bel volo che esprima una conduzione pulita e precisa.
se dovessi dire di un aliante più scoordinato di tanti senza armonia nei comandi bè....
ma sto zitto che la bestemmia è brutta cosa e reato.
rimane comunque l'icona di una categoria.
Scusami ma non sono d'accordo, dipende sempre come setti i comandi ed il cg rispetto al DL. Spesso l'errore che si fà con questi modelli è di stare leggeri ritrovandosi si con un volo lento, ma con poca inerzia e sordi ai comandi. Per risolvere il problema si aumentano le escursioni e spesso si peggiora perchè con poca inerzia si rischiano stalli e comportamenti strani. Io ho un Minimoa anche se non è tutto in struttura e ti garantisco che vola sempre e bene e chi lo ha provato ne è rimasto entusiasta. Non posso certo dire che sia stato facile trovare il giusto settaggio ma ora con il mio piccolo posso osare in pendio con venti sostenuti e lanciare in cerca di termiche quando non c'è nulla senza nessuna paura. Sicuramente il mio ha un volo poco realistico soprattutto se le condizioni sono generose, ma è sempre un 2 metri e ottanta quindi non si può pretendere troppo.
Claudio
https://vimeo.com/102836293
Clabe non è collegato   Rispondi citando