Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Il binding dei satelliti con la radio, viene fatto dai satelliti stessi.
L'associazione (registrazione) dei satelliti con il modello attivo sulla trasmittente (binding) viene fatta dal processore presente all'interno del satellite.
Le centraline flybarless possono solamente dire ai satelliti di mettersi in modalità bind (lampeggio continuo dei led dei satelliti).
Pertanto aggiornamenti firmware/software delle centraline non possono in alcun modo migliorare/peggiorare l'associazione e/o la qualità di ricezione del segnale radio dei satelliti.
Se ci sono problemi di funzionamento dei satelliti, un re-bind non fa di certo male, anzi.... ma non c'entra assolutamente nulla con aggiornamenti del firmware delle centraline flybarless.
Intendo dire che aggiornamenti dei firmware non implicano assolutamente la necessità di rifare il binding dei satelliti.
Invece se si riscontrano problemi con satelliti, un re-bind può risolvere i problemi. Questo indipendentemente dal fatto che ci siano o non ci siano stati aggiornamenti firmware delle centraline flybarless.
Questo vale per tutte le centraline flybarless che usano satelliti Spektrum. |
Vero, infatti come ho detto non é necessario. Perô...
Dopo aver aggiornato il fw del brain (che governa l'esc), ho notato che in caso il motore venga spento , dopo non riparte fino alla successiva reinizializzazione del brain/esc
Fenomeno sparito dopo rebinding.
Ti torna?
Bladebuster