Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Il primo banco corrisponde alla modalità normal della radio e ho impostato come beginner e l'auto stab.
Quando alimento l'elettronica dopo l'inizializzazione il piatto si inclina completamente a dx. Se su quel banco tolgo l'auto stab tutto procedere regolarmente. |
1° E' sconsigliato decollare con l'auto level attivo perché col modello fermo a terra, l'auto level dopo aver dato comando per correggere eventuali piccole inclinazioni del terreno, vedendo che il modello non cambia assetto, aumenta la correzione e il rischio è che appena i pattini si staccano da terra, il modello si inclini di lato. E' meglio attivare l'auto level solo quando si è già in volo.
2° Il piatto non si deve assolutamente "inclinare completamente" subito dopo l'inizializzazione (quindi con motore e pale ancora ferme). Se lo fa puoi aver sbagliato solo due cose nel pannello 9 del Wizard "orientamento unità":
a) Non hai selezionato la posizione corretta dell'unità rispetto al modello;
b) Non hai premuto il tasto set level dopo aver posizioneato il modello come in hovering.
3° L'auto level va poi corretto in volo. La prima volta è consigliabile attivarlo ad una quota elevata tenendosi pronti a disinserirlo se il modello si dovesse comportare stranamente. Controllare se il modello tende a spostarsi a destra o sinistra e in avanti o indietro. Dopo essere atterrati correggere la tendenza dell'auto level usando i cursori di angolo alettone e angolo elevatore presenti in Advanced -> Banco con l'auto level attivo -> Gov & Level.
4° A differenza della funzione flybarless che è immune alle vibrazioni perché fa uso dei soli giroscopi, l'auto level che fa uso degli accelerometri è invece molto sensibile alle vibrazioni del modello che potrebbero "ingannarlo".
Se si fa uso dell'auto level, è consigliato per il fissaggio della centralina al modello l'uso di un biadesivo "morbido" che assorba le eventuali vibrazioni del modello.