Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 15, 19:59   #4 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
Citazione:
Originalmente inviato da gazosa.1985 Visualizza messaggio
Ciao cosa intendi per gia pronti? mi spiego meglio cosa devo fare :
Ho una scheda elettronica con uscita in modulazione pwm con essa devo pilotare se
possibile un relè allo stato solido dc-dc in commercio so che ci sono ma non ho capito cosa intendevi tu . grazie comunque della risposta
I servi usati nel modellismo vengono pilotati proprio in pwm, con un impulso di durata ben definita (variabile tra i 700 ed i 2100 microsecondi, a seconda della posizione dello stick della radio), seguito da un silenzio sufficiente per raggiungere un periodo totale di 20 millisecondi.
In commercio si trovano dei rele elettronici che simulano il comportamento dei servi e si eccitano per impulsi superiori ai 1500 microsecondi.
Se il tuo impulso è costruito secondo questa temporizzazione, allora puoi usare uno di questi rele elettronici Jeti Jeti SP 06 switch elettronico | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore.
Se invece hai un pwm tipo quelli usati per regolare l'intensità di un led con Arduino, allora questa soluzione non va bene.
Il pwm con cosa lo generi? Puoi modificarlo per adeguarlo alle specifiche dello switch che ti ho indicato?
Oppure, quanto assorbe il rele elettronico che hai? Forse è sufficiente integrare (bastano una resistenza ed un condensatore) il tuo segnale pwm per poterci pilotare il tuo rele.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando