Discussione: Solo Pro 228
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 15, 18:17   #941 (permalink)  Top
Drone Time
User
 
L'avatar di Drone Time
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Vicenza
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
L'HCP100 e si, da febbraio lavoro e naturalmente non ho la forza (ma spesso il tempo) di dedicarmi agli hobby... Ma va benissimo così.

Buon Natale anche a te.
Buonasera. Grazie a tutti per i preziosi consigli: Proprietario di un solo pro da dicembre ormai l'ho consumato a forza di volare acquistando la necessaria padronanza prima di passare alle classi superiori. (t rex 450 e 500). Ho effettuato molte delle modifiche proposte. In particolare per i neoproprietari consiglio:
1) abbassare la capottina praticando due fori al di sopra (5 mm sono sufficienti) di quelli esistenti dove si innestano i pattini. La Flybar non sbatterà più nelle virate strettissime compiute con coda+alierons contemporaneamente.
2) all'interno del vano porta batteria ho tagliato le linguette verticali e i due piantoni di plastica per spostare in avanti il baricentro quando volo all'esterno. Adesso fila come un missile, anche contro vento (max 15 Km/h). Okkio che il modello risulta un po' picchiato e ovviamente fatica a fare marcia indietro (non a fermarsi). Sprattuto con la trasmittente impostata coi comandi ridotti a metà.
3) Ho spostato i rinvii sui due ball più esterni dello swash plate (ce ne sono 4) per avere più corsa e i comandi ancora ancora più sensibili. nel volato indoor imposto la trasmittente in modalità comadi ridotti (e posiziono la batteria più centrata al baricentro): così facendo riessco a farmelo atterrare sul palmo della mano.
Per il resto, a parte qualche graffio sulla capottina, il piccoletto è veramente divertente e nel volato esterno riesce a fare anche 9 minuti (7 in hovering indoor).
Grazie a tutti e ... volevo dare il mio piccolo contributo. Se serve qualche chiarimento non avete che a chedere qui o in privato.
DT!
Drone Time non è collegato   Rispondi citando