Discussione: Nuovi Modelli WLTOYS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 15, 12:32   #270 (permalink)  Top
zander72
User

L'avatar di zander72

Data registr.: 31-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Aledrummer83 Visualizza messaggio
Ho letto un pò la discussione, ma vale la pena acquistare modelli del genere?
Secondo me si per svariati motivi: sono piccoli e si possono usare anche in casa, la modalità 6G permette di prendere confidenza con i comandi senza sbattere l'elicottero contro mobili e muri in continuazione e la modalità 3D è molto reattiva e permette di passare al livello successivo di pilotaggio senza dover cambiare modello. Si può imparare da quasi zero senza passare dal 4ch.
In realtà il mio primo eli è stato il G400 della walkera ma è stata un po' azzardata come scelta perchè partendo da zero è stato più volte per terra che in volo e non ti dico i costi per ripararlo ad ogni caduta. Sono passato poi al Walkera Super CP per poterlo usare in casa ma anche quello ha preso più colpi che la pentolaccia, è stata una buona palestra ma anche li soldi per sostituire parti rotte a gogo... (ora lo controllo abbastanza bene anche in casa in spazi ristretti ma ce n'è voluto)
Il V977 lo trovo molto più resistente, soprattutto le eliche e la coda (nel super cp ne ho cambiate almeno 4 o 5) che pur avendo sbattuto praticamente ovunque non c'è ancora stato bisogno di sosituirle, come del resto le altre parti dell'eli.
Altro punto di forza è il motore brushless di serie e il prezzo contenuto (il super cp con radiocomando costa di più e non è BL, si può fare l'upgrade ma non senza problemi e il costo è di circa 40/50 euro in più).
Direi che rapporto qualità/prezzo il V977 vince su molti eli della stessa categoria e la possibilità di attivare e disattivare la stabilizzazione del giroscopio lo rende adatto sia al neofita che al pilota intermedio che vuole divertirsi anche nel volo rovescio.
Certo che un Align Trex 150 o un blade MCPX sono di certo più "professionali" ma anche più difficili e costosi (almeno per le mie capacità) quindi a mio parere come primi eli su cui imparare non sono proprio i più adatti.
Tu cosa intendi per modelli del genere? Cos'è che non ti convince?
zander72 non è collegato   Rispondi citando