Ciao a tutti.
vorrei riavvicinarmi a questo stupendo hobby, e inizio dicendovi che ho già 3 modelli ereditati da mio zio(u can do, fourner rf4 dell'arc, e un aliante non ben definito), dei quali solo l'u can do 3d 60 è "funzionante". ho il radiocomando(un vecchio futaba 4 canali T4YF), ma non ho le batterie e ho dei dubbi sul funzionamento della ricevente.
il dubbio viene ora. per poter volare con il fournier avrei bisogno di comprare anche un servocomando, non ho la certezza che possa volare bene, dato che l'ho assemblato quando avevo 10 anni circa(ovvero circa 10 anni fa), e non riesco a far partire il motore (acquistato nuovo e mai usato). aggiungo che in questi anni ho spesso usato il simulatore per trascorrere i miei pomeriggi, ma ho anche una paura tremenda di rompere l'u can do al primo volo, in quanto molto estremo. consigliate di ridurre le escursioni dell'u can do? comprare il servo per il fournier e provare ad avviarlo? oppure comprare direttamente qualche kit giusto per imparare spendendo poco e poi usare l'u can do?
altra domanda: per la ricevente + batterie...meglio comprare una nuova radio+rx per tagliare la testa al toro? o basta comprare il pacco batterie?
scusate per il poema