te lo dico subito: uno ha chiesto se con una pinza amoperometrica può vedere l'assorbimento di un motore e gli viene risposto che la misura seria si fa a monte dell'esc e quindi in continua, perchè così si misurano le perdite dell'esc.
A me sfugge il motivo e quindi mi piacerebbe saperlo.
Poi, ragionando, mi viene in mente che se uno ha problemi di autonomia spinta ha senso conoscere le perdite dell'esc e l'assorbimento del bec, ammesso e non concesso che sappia quanta energia sa tirare fuori dalla batteria, ma non so che esigenze si possano manifestare ad un livello alto, molto più del mio.
Io penso che si usano quelli strumenti perchè sono semplici e costano poco e a disposizione ci sono quelli, ma, visto che il dato critico è la corrente erogata dall'esc, ritengo che si debba misurare la corrente alternata in uscita dell'esc (nemmeno la potenza), con uno strumento adatto.
poi, per carità, se ci sono altre esigenze farebbe piacere e sarebbe arricchente conoscerle!
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