Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Non era sarcasmo.
ritengo solo che preoccuparmi della dissipazione di un elemento che ha come resistenza in on valori intorno a 0.0005 Ohms con motori magari da 5-600 W mi sembra uno sforzo notevole, giustificato solo da una necessità di precisione molto elevata. Siamo su grandezze al di sotto della precisione degli strumenti che verosimilmente si utilizzano, ammesso che gli strumenti linkati siano corredati da questo tipo di informazione.
Poi non escludo che ci possano essere casi particolari, ma per mia ignoranza non li conosco, per questo mi stupivo della necessità di una tale precisione. |
Dove lo trovi un ESC con una resistenza interna di mezzo millesimo di ohm? Forse ti è scappato unpo zero di troppo. Solo come esempio, ed è il primo che ho trovato, un mosfet da 50A massimi ha una resistenza di 12 milliohm
http://www.farnell.com/datasheets/1888905.pdf
Comunque, tanto per fare due conti, 600W a 3S sono approssimativamente una cinquantina di A. Applicando la legge di Ohm su un esc con 0,005 Ohm abbiamo 12,5W di disspiazione. Non sono molti, ma non puoi neanche trascurarli.
Carlo