Discussione: vrx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 15, 11:45   #21 (permalink)  Top
KAPPAWING182
User

Data registr.: 18-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Sinceramente no, tutti i modelli che ho avuto non avevano di questi problemi... se ci sono parti che si consumano precocemente o si ovalizzano, vuol dire che:

- o sono strutturalmente fatti male (o progettati male)
- o vengono usati materiali di bassa qualità
- o entrambe le cose

Quello che mi viene a pensare, sui modelli di cui parliamo, è che sia il 3^ punto a fare da padrone. In un modello 1/10 da 400euro, non paghi solo la qualità dei materiali (al top), ma anche tutto il lavoro di progettazione e test che vengono eseguiti. La gente si scorda spesso di quest'ultima cosa quando guarda il prezzo, ma è la cosa più importante, ancor di più dei materiali usati: la giusta progettazione fa si che il modello sia resistente e funzionale al massimo.

Pensa che la X-Ray XB4 2wd (che ho) e che costa 350 euro, ha solamente i vari cvd e bicchierini in acciao: la coppia conica è in composito (plastica); le corone e i satelliti differenziale e il loro supporto è in composito; i tappi degli ammo sono in composito; tutti i braccetti, C e fuselli sono in composito... eppure, la puoi sfruttare al massimo, farle prendere salti "violenti", anche sbagliare e fare un dritto in curva... cavoli, per rompere un pezzo devi veramente impegnarti. Questa non è solo qualità dei materiali, ma un accurato studio di come sono assemblati tra loro.

Scusa se mi sono dilungato, ma è per chiarire la situazione. Se tu hai di quei problemi, l'unica cosa che puoi fare (senza sborsare decine di euro inutili) è quella di inventarti una qualche soluzione funzionale, magari adattando delle parti di qualche altro modello.
approvo in pieno il tuo pensiero ...infatti sono inc @@@@ nero perche dalle foto (e la fretta) non ho badato a sto particolare .Il resto del progetto sembra valido .QUINDI avanti a tutti quelli che mi possono dare un' aiuto per individuare un barilotto che ci vada fatto piu' seriamente!!!!!help
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando