Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 07, 00:40   #127 (permalink)  Top
Alfredo2
User
 
L'avatar di Alfredo2
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da dani
ciao, anche io ne ho provate tante (ali + lunghe, pinne...) ma alla fine l'unica modifica veramente efficace è mettergli un centesimo sotto il muso...
Io ho provato a togliere l'elica e fissare al suo posto una rondella o una vite, ma se ci metto una cosa di peso sufficiente a portare abbastanza avanti il baricentro per un volo corretto, il biplano ha difficoltà a fare quota.
Per questo ho deciso di allungargli il muso di circa 3 cm (con un "tappo" di espanso fissato con lo scotch) e inserire nella punta una viterella molto leggera. Così basta pochissimo peso aggiunto per centrarlo bene ed ha ancora ottime capacità di salita, anche con la batteria non del tutto carica.
Anche il volo con un po' d'aria mossa è molto più regolare di quando avevo messo più peso senza prolunga (alla fine di ogni refoletto di vento si tuffava verso terra come un gatto di piombo, cosa che ora non fa più).

Domani provo a fargli una foto e inviarla.

Per inciso, un amico ha appena preso il biplano nella versione tutta rossa (appena arrivati al negozio) e rispetto al mio (preso due settimane fa, modello bianco con decal blu) questo ha un centraggio decisamente diverso, col baricentro più avanti, come se la batteria e altre parti interne fossero montate più a prua.
Ovviamente, questa versione vola bene già com'esce dalla scatola (a saperlo ...)
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando