Avevo già scritto un post in merito... ma non ricordo dove!
La radio, dal mio punto di vista, è una cosa personale, deve starti bene addosso e deve essere "la naturale estensione delle tue mani". Io non risparmierei mai su questi apparecchi, ma non serve spendere cifre assurde: in off-road quando hai le impostazioni di base (EPA, Sub-Trim, Trim, Dual Rate, Esponenziale) e una buona meccanica, è più che sufficente. Io adoro Futaba, ma anche Sanwa e KO sotto il punto di vista meccanico fanno degli ottimi radiocomandi.
Anche il servo io starei su modelli di qualità (la precisione di guida e la resistenza sono le principali caratteristiche del servo nel off-road)... per me i migliori sono Orion, ACE, poi vengono Futaba, Sanwa e KO (in ordine di come li ho trovati io qualitativamente e funzionalmente). I Savox hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma non sono paragonabili ai marchi che ti ho detto, la durata è 10 volte inferiore (su 2 savox avuti, sgranati entrambi dopo qualche mese di vita e su uno si è bruciato il motore)...
Ricorda che un servo di qualità ti dura anni, quindi alla fine dei conti meglio spendere 150 euro per un servo che mi dura 10 anni che 50 per uno che fatica ad arrivare a 1!
Naturalmente, quello che ti dico è tutto frutto della mia esperienza...
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
|