Giornata grigia, giusto adatta per i lavoretti in officina.
Ho dato inizio ai lavori partendo dalla trasmissione/riduzione. Prima cosa sorprendente, la mancata indicazione di applicazione di grasso sulla cascata degli ingranaggi.
A parte questa gravissima "svista" del manuale il resto del lavoro è filato liscio. Non ho foto della trasmissione aperta, ma filmo tutti i lavori così da avere un video da consultare in seguito se necessario.
Il montaggio della frizione richiede un po' di esperienza perché i dischi non aderiscono alla corona ma ho risolto facilmente con quattro puntini di grasso.
Il montaggio dei semiassi lato trasmissione è stato facile, fatta salva la mancata indicazione che il giunto sferico per innestarsi nel semiasse ha una tacca di riferimento appena accennata.
Montati i semiassi lato trasmissione. Attenzione perché quello anteriore è più corto!
Il ponte anteriore è molto in scala: rispetto a quello Axial o a quello dell'Highlift è più sottile, la coppa è davvero piccola, la corona della coppia conica ha un diametro ridotto come dicono. Da qui il pronunciato effetto
torque twist. Però è davvero bella da vedere.
Avevo pensato di buttare in soda caustica la chiusura cromata della coppa, poi ho deciso di tenerla così per il momento. Ma non so quanto durerà: proprio non mi piace!
Adesso pausa té.
Più tardi forse torno in officina.