Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 15, 18:08   #13 (permalink)  Top
ilmax
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Giornata grigia, giusto adatta per i lavoretti in officina.

Ho dato inizio ai lavori partendo dalla trasmissione/riduzione. Prima cosa sorprendente, la mancata indicazione di applicazione di grasso sulla cascata degli ingranaggi.
A parte questa gravissima "svista" del manuale il resto del lavoro è filato liscio. Non ho foto della trasmissione aperta, ma filmo tutti i lavori così da avere un video da consultare in seguito se necessario.

Il montaggio della frizione richiede un po' di esperienza perché i dischi non aderiscono alla corona ma ho risolto facilmente con quattro puntini di grasso.



Il montaggio dei semiassi lato trasmissione è stato facile, fatta salva la mancata indicazione che il giunto sferico per innestarsi nel semiasse ha una tacca di riferimento appena accennata.



Montati i semiassi lato trasmissione. Attenzione perché quello anteriore è più corto!



Il ponte anteriore è molto in scala: rispetto a quello Axial o a quello dell'Highlift è più sottile, la coppa è davvero piccola, la corona della coppia conica ha un diametro ridotto come dicono. Da qui il pronunciato effetto torque twist. Però è davvero bella da vedere.



Avevo pensato di buttare in soda caustica la chiusura cromata della coppa, poi ho deciso di tenerla così per il momento. Ma non so quanto durerà: proprio non mi piace!

Adesso pausa té.

Più tardi forse torno in officina.
__________________


Ultima modifica di ilmax : 04 luglio 17 alle ore 15:43
ilmax non è collegato   Rispondi citando