Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada GND equivale a massa o filo nero dell'alimentazione, il tuo schema e' errato, non bruci nulla ma non funziona nulla.
sulla breackboarda (quella dove arriva il cavo parallelo, devi dare i +5volt non prelevarli,
Pul e dir +5V non vanno aliemntati a +5V ma sono piedini di entrata segnali a +5Volt, che vanno prelevati dalla breackboard seguendo lo schema di quella elettronica (ES P2 =dir P3 = step)
mentre i fili neri vanno collegati tutti insieme verso massa o come dicono li GND)
se riesco piu tardi controllo il tuo pdf e ti dico come collegarlo, sempre che non lo facciano gia altri utenti, ora non riesco perche mi manca il tempo. |
Come detto da Fiorello lo schema postato in precedenza non va bene, in attesa di un suo gradito riscontro in questi giorni ho "studiato" un po' e sono giunto ad elaborare un nuovo schema che posto. Prima di accendere gli alimentatori gradirei un parere.
Non ho trovato come collegare ENBL+(+%) e ENBL-(EN
del driver. So che servono per non alimentare i motori, e quindi scaldano, quando gli stessi sono fermi.
Grazie.
Ciao Enzo