Boh...
Ciao a tutti.
Ieri un crash davvero inspiegabile, o quanto meno insolito: stavo volando con il Coso 600 II (quello con il DLE), quasi messo a punto e rodaggio motore finito. Ho cominciato anche a fare qualche figura acro tranquilla, visto che ancora non voglio spingere più di tanto. Ho potuto testare anche il sistema realizzato per pilotare il gov, e funziona bene. Al quinto volo, però, al passaggio normale sulla pista vedo il tubo di coda che comincia a penzolare dall'attacco dei tiranti; subito dopo il modello perde la coda e cade pesantemente avvitandosi. Si è spezzato in volo il tubo di coda; era del Raptor, e lo avevo montato alcuni anni addietro dopo un crash in sostituzione del suo originale, che in quel periodo (era piena estate) non ho trovato disponibile in nessun negozio. Come prevedibile un casino di danni. Unica nota positiva: il telaio in compensato e lana di vetro è rimasto intatto, ed il motore non si è spostato neanche di un decimo di mm. Anche il carburatore sporgente da sotto non ha subito danni ed il filtro lo ha preservato dal terriccio. L'ho rimesso in moto ed è partito come un orologio. Mi dispiace adesso dovere rimandare i test su quel modello, davvero interessante. Vabbeh...
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
|