Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 15, 01:34   #108 (permalink)  Top
pappa
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Allora vuoi proprio litigare ?
I formulini nonostante motori asfittici e posteriore a ciondoloni con ammortizzatore, per guidarli ci vogliono sei buchi nel naso e le pan car (quelle serie: Trynity Asso ecc) hanno dei signori telai pluriammortizzati differenziali ed avantreni regolabili e molle sui king pin, hanno carrozzerie disegnate per generare carico su tutto il telaio, alettoni posteriori di rispetto e trattamenti alle gomme , niente di paragonabile per piacere !



Umberto
Emh ....no non voglio litigare .....anche perchè mi pare di aver solo raccomandato un pò di approfondimento
SG Futura 111 , SG Rodeo , Mantua Car 2000, HMI Tempest ,tutte macchine senza differenziale , assale posteriore diritto , avantreni molto poco regolabili o fissi ....eppure ci correvano e vincevano gente come Sabattini , Ghersi ,Orazi .....
Come non ricordare le Associated RC 100 , 150 , 200 .......le vecchie PB e Serpent rigide , ma già col differenziale , magari Thorpe ( il primo a produrlo ) .
E' solo questione di avere o no una piccola conoscenza dell'evoluzione dei telai in ambito automodellistico , le soluzioni ci sono e sono già state provate quasi tutte l'unica mai vista è la 1/5 rigida senza differenziale

e comunque Lamberto ha vinto 9 mondiali mi ricordavo bene
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando