Citazione:
Originalmente inviato da milan Allora vuoi proprio litigare ?
I formulini nonostante motori asfittici e posteriore a ciondoloni con ammortizzatore, per guidarli ci vogliono sei buchi nel naso e le pan car (quelle serie: Trynity Asso ecc) hanno dei signori telai pluriammortizzati differenziali ed avantreni regolabili e molle sui king pin, hanno carrozzerie disegnate per generare carico su tutto il telaio, alettoni posteriori di rispetto e trattamenti alle gomme , niente di paragonabile per piacere !
Umberto |
Emh ....no non voglio litigare .....anche perchè mi pare di aver solo raccomandato un pò di approfondimento
SG Futura 111 , SG Rodeo , Mantua Car 2000, HMI Tempest ,tutte macchine senza differenziale , assale posteriore diritto , avantreni molto poco regolabili o fissi ....eppure ci correvano e vincevano gente come Sabattini , Ghersi ,Orazi .....
Come non ricordare le Associated RC 100 , 150 , 200 .......le vecchie PB e Serpent rigide , ma già col differenziale , magari Thorpe ( il primo a produrlo ) .
E' solo questione di avere o no una piccola conoscenza dell'evoluzione dei telai in ambito automodellistico , le soluzioni ci sono e sono già state provate quasi tutte
l'unica mai vista è la 1/5 rigida senza differenziale
e comunque Lamberto ha vinto 9 mondiali mi ricordavo bene