salve a tutti! sono appena tornato dal campo e il risultato è stato abbastanza deludente.. premetto che come dicevo ho abbassato ancora l'incidenza dei i motori portandoli ad avere l'elica perpendicolare al suolo. dal volo non sono emersi particolari miglioramenti.
alla fine, della serie, o la va o la spacca, abbiamo spostato le lipo il più avanti possibile ,tanto da sormontare il gancetto dell'elastico della capottina, pregando che non si staccassero dal velcro...quindi con baricentro statico inesistente e completamente picchiato. Ecco, così facendo, abbiamo riscontrato dei miglioramenti in volo, tanto che per sabato prossimo pensavamo di aggiungere poco per volta del piombo davanti alle lipo.
A questo punto volevo cercare un po di info su forum americani dove il twinjet viene usato molto con le lipo, per avere una conferma se effettivamente bisogna considerare il punto di centraggio un pò più avanti di quello previsto. Però con l'inglese non mi trovo un gran che, se qualcuno può darmi qualche indicazione sarei grato..
a sabato prossimo!
|