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Originalmente inviato da zerocom |
Sono le basi del modelllismo dinamico sapere come funzionano le varie parti meccaniche (ed elettroniche) e sapere dove intervenire in caso di problemi.
I miei modelli vengono revisionati ad ogni uscita... ovvero, dopo la giornata in pista, tornano a casa e vengono smontati completamente: differenziali vengono controllati nelle guarnizioni di tenuta ed usura bicchierini e nel caso cambiato l'olio; gli ammortizzatori smontati completamente, verificati gli oring di tenuta, piattelli, puliti e rimontati; i cvd vengono smontati, puliti, ingrassati e rimontati; i cuscinetti vengono smontati, testati, oliati e rimontati. Controllo generale dell'auto, viteria, plastiche e giunti vari. Totale: 2 ore, nelle quali mi diverto quanto correre in pista!
L'invertire una coppia conica non è nulla in confronto...
Ma se si vuole imparare, bisogna anche sperimentare e lo smontare e rimontare il proprio modello ti permette proprio questo, oltre che imparare a cambiare un pezzo al volo, se dovesse rompersi, quando sei in pista.