Primo passi con il 600N
Buon giorno a tutti!!!....Lo so!!... sono rimasto fermo per un pò....
Meccanica regolata, ho cercato di fare il tutto senza smontare niente, comunque tutto è ok (50 % ti thr 0 gradi di incidenza pale) le prime accensioni le farò senza pale e proverò ad usare quella nitro al 30% che mi é stata regalata.
Per quanto riguarda il servo del gas io ho proceduto in questo modo:
-con thr a50 (quindi 50% in e 50% out) ho notato che il braccetto del servo del gas non è perfettamente perpendicolare all'orizzonte (ma questo mi sembra di aver capito è una cosa normale visto che deve essere perpendicolare al braccetto del carburatore (chiaramente il carburatore deve essere a metà corsa e toccare la terza tacca centrale....di quelle tre tacchette ravvicinate).
-dopodichè da radio (futaba t8FG SUPER) ho eseguito questa impostazione: dalla pagina principale senza toccare niente ho abbassato il trim del thr (gas) tutto in basso.
- ho acceso l'elettronica e con Stick gas al 50 % ho notato che la tacchette era un pelino spostatata verso quella più esterna verso l'apertura Max per intenderci (parlo sempre delle tre tacche ravvicinate)...io ho lasciato così
- da radio ho portato lo stik del gas al minimo e dal menù servi ho regolato la corsa in modo da eliminare il ronzio tipico di una corsa eccessiva del servo.
-eseguita la stessa operazione portando gas al Max ....
Impostata curva lineare sia del gas e sia del passo
|