Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 15, 16:54   #6419 (permalink)  Top
m.stara
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Ma guarda che io non sto chiedendo la pappa pronta, mi impegno a studiare eh? E' solo che se mi dici ad esempio come hai fatto tu o dove cominciare, visto che qui ci sono dei link non più attivi, lo posso fare pure io. Sto chiedendo solo questo, mica il segreto della Coca Cola?
Ciccio, come ti ho già detto, prenditi la radio e stai sereno, vedrai con la radio in mano è molto più facile che a a dirlo/capirlo teoricamente.

Per usare la radio con un modello semplice (seppur complesso come un elicottero) utilizzerai si e no un 30% delle caratteristiche dela radio, e già conosciute ad un modellista me, e comunque, sicuramente, non avrai necessità di usare switch logici o gvar o lua per citare qualcuno dei termini che (adesso) ti risultano ostici.

Se usi un elicottero, già saprai cosa è una curva, una miscelazone gas/passo, un particolare piatto oscillante etc, parametri che sai che esistono e che devono essere programmati su una qualsiasi radio: sulla taranis è più facile farlo, entrando un minimo nella logica del sistema, che ripeto è più facile di quanto si creda, soprattutto se hai la possibilità di applicare sulla radio concreta ciò che passo passo ti servirà/leggerai.

P.S. dopo aver preso la taranis, mi sono venduto la futaba t8fg...
__________________
Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45
m.stara non è collegato   Rispondi citando