Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
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Vecchio 11 marzo 15, 13:41   #8213 (permalink)  Top
Bjdelta
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Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi volevo fare una riflessione.
Ho comprato nuovamente il kit bl pensando che quello precedentemente comprato fosse oramai compromesso.Devo chiarire che il kit è sicuramente valido ma comunque crea moltissimi problemi che si manifestano se l'heli ha molti crash...difetti continui cambio di cuscinetti, spindle, microfratture in coda e sull'albero principale che effettivamente sconfortano durante l'allenamento e il divertimento nel volo per quello consiglio a tutti i principianti di non comprare il kit BL, questo a causa della perdita di tempo che il kit crea portando a per lo più a continui difetti che invece il modello completamente originale maschera e questo ci porta sicuramente a MENO SPESE e più VOLO!
Ovviamente ognuno è libero di fare ciò che gli pare ma se volete una soluzione rapida, meno problemi e meno manutenzione ma più VOLO tutto originale e sicuramente la soluzione migliore.
Credo che questo sarà gia stato ripetuto se è cosi scusatemi!
Io sarei volentieri dell'idea di non montare il motore brushless, ma bisogna dire che il motore brushed è una iattura!
Lo scorso sabato ho montato un nuovo motore stock al Nano (il precedente era defunto per essersi staccato il coperchietto con le spazzole a causa degli urti ricevuti dall'heli).
Domenica sera (dopo una ventina di lipo nell'arco di due giorni) il Nano non riusciva più a sollevarsi da terra, se non di pochi centimetri! E dire che ho rispettato intervalli tra una lipo e l'altra di almeno 10 minuti e l'ho usato impostando una curva piatta di throttle all'85% (e tra l'altro io non faccio 3D, sto solo facendo pratica indoor).
Proverò a metterci qualche goccia di lubrificante all'interno, come suggerito, per vedere come va, ma non nutro molte speranze.
Ora, se bisogna spendere € 11 ogni 20 lipo per usare il Nano, direi che la Blade più che vendercelo c'è lo ha affittato e ad un prezzo alquanto esoso!
La cosa più praticabile mi sembra quella di montare il brushless (che mi sono già procurato).
Mi chiedo: per rendere il Nano più docile e meno soggetto a rotture si può ricorrere allo stratagemma di fissare la throttle ad un livello più basso, ad es. 60%-70%?
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