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Originalmente inviato da 5197913 Ciao ragazzi volevo fare una riflessione.
Ho comprato nuovamente il kit bl pensando che quello precedentemente comprato fosse oramai compromesso.Devo chiarire che il kit è sicuramente valido ma comunque crea moltissimi problemi che si manifestano se l'heli ha molti crash...difetti continui cambio di cuscinetti, spindle, microfratture in coda e sull'albero principale che effettivamente sconfortano durante l'allenamento e il divertimento nel volo per quello consiglio a tutti i principianti di non comprare il kit BL, questo a causa della perdita di tempo che il kit crea portando a per lo più a continui difetti che invece il modello completamente originale maschera e questo ci porta sicuramente a MENO SPESE e più VOLO!
Ovviamente ognuno è libero di fare ciò che gli pare ma se volete una soluzione rapida, meno problemi e meno manutenzione ma più VOLO tutto originale e sicuramente la soluzione migliore.
Credo che questo sarà gia stato ripetuto se è cosi scusatemi! |
Io sarei volentieri dell'idea di non montare il motore brushless, ma bisogna dire che il motore brushed è una iattura!
Lo scorso sabato ho montato un nuovo motore stock al Nano (il precedente era defunto per essersi staccato il coperchietto con le spazzole a causa degli urti ricevuti dall'heli).
Domenica sera (dopo una ventina di lipo nell'arco di due giorni) il Nano non riusciva più a sollevarsi da terra, se non di pochi centimetri! E dire che ho rispettato intervalli tra una lipo e l'altra di almeno 10 minuti e l'ho usato impostando una curva piatta di throttle all'85% (e tra l'altro io non faccio 3D, sto solo facendo pratica indoor).
Proverò a metterci qualche goccia di lubrificante all'interno, come suggerito, per vedere come va, ma non nutro molte speranze.
Ora, se bisogna spendere 11 ogni 20 lipo per usare il Nano, direi che la Blade più che vendercelo c'è lo ha affittato e ad un prezzo alquanto esoso!
La cosa più praticabile mi sembra quella di montare il brushless (che mi sono già procurato).
Mi chiedo: per rendere il Nano più docile e meno soggetto a rotture si può ricorrere allo stratagemma di fissare la throttle ad un livello più basso, ad es. 60%-70%?