Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 07, 12:16   #110 (permalink)  Top
Lanco
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Occhio i servi economici che vende il sito olandese sono più alti di quelli in dotazione al CP2: quelo anteriore va a toccare il motore, quello di destra tocca il servo anteriore.
Ho rimesso su il secondo cp2.
Ha delle vibrazioni pazzesche ! Tanto che la radio si spegne !.
Dopo varie prove ora pare che si sia calmato.
Per Futech: prova a vedere se le vibrazioni ci sono anche staccando tutti i servi e lasciando quindi soltanto il motore. Al mio con questa prova sono scomparse, quindi può essere imputabile ad un movimento dei servi. Peraltro dopo la prova il modello ha cessato come per incanto di vibrare.
Quindi attenzione : le oscillazioni possono dipendere da un movimento dei servi e quindi deve essere fata anche questa verifica. Scoprire poi da cosa dipende è altra faccenda che studieremo dopo.
Altra raccomandazione è cercare di trimmare per bene l'eli in volo (si fa alzare, si tiene un attimo, si intuisce dove tende ad andare, si atterra, si trimma e si riparte ..e così di seguito) se è ben trimmato il modello è tendenzialmente molto più stabile (cioè è inutile pensare di poterlo tenere stando costantemente col comando del piatto da una parte, perchè non ci si riesce).
Intanto con l'occasione vi posto un altro video dell'altro cp2
http://www.youtube.com/watch?v=-FHDkoaxjk0
Lanco non è collegato   Rispondi citando