Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 ciao e benvenuto nel mondo delle auto, per scegliere un auto l'unica informazione di "deve sgommare in curva" mi sembra un po pochino.
dovresti dirci cosa intendi per curva? girare in pista o semplicemente sterzare sullo sterrato?
Se intendi girare in pista fidati che sgommare in curva non serve a nulla, se vuoi girare sul del semplice sterrato anche una gig nikko sgomma anzi forse anche di più vista la minore aderenza dell'auto.
Poi dovresti darti un buget per capire in che ambito vuoi giocare.
Inoltre non è vero che con una 4wd ti diverti di più di una 2wd, sono auto completamente differenti e di conseguenza non paragonabili, una 4wd in uscita di curva si raddrizza da sola, una 2wd devi tenerla tu in pista altrimenti ti va in testacoda. Ho fatto provare la mia dex210 ad un compagno di pista che usa solo 4wd e non riusciva a tenerla dritta neanche in rettilineo.
Non è assolutamente vero che qualsiasi auto prendi puoi potenziarla quanto vuoi e farla andare quanto vuoi, se provi a potenziare un telaio scarso dopo poco ti si sfascia tutto, un telaio per reggere potenze estreme deve anche avere buoni materiali. Essendo un aereomodellista non credo monteresti una turbina su un modello di polistirolo.
infine sui modelli che hai postato tu:
occhio che la 1/8 non è una caster, inoltre un esc da 80A mi sembra un po troppo limitato per un motore da 2230kv, inoltre per 400 euro trovi usati nettamente migliori, le lipo non sono chissa che visto che con 3200mah ci giri poco e poi manco il caricabatterie.
La 1/10 è si una caster ma 35A si usano su auto 1/12 o più piccole, ti da batterie Nihm da 1800mah (forse manco le gig nikko le usano cosi piccole). |
Nn sono d accordo ma rispetto la tua opinione personale. Ma nn dire nn é vero. Di secondo la mia opinione nn é così. Ad es. Per il telaio, giusto qnt da te detto.. ma stiamo parlando di modellismo nn di auto da supermercato. Quindi nn é k ti danno il telaio di polistirolo..