Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 ciao, il tuo motore non lo conosco, ma visto che di rogne simili ne ho avute con gli os, la procedura in genere è, controllare la candela, se è bagnata la carburazione è troppo grassa. provare ad avviare il motore con un filo di gas aperto.
altrimenti, metti la vite del massimo a 1,5 giri dal tutto chiuso e quella del minimo ad una posizione intermedia, negli os il minimo può ruotare di 180 gradi e in genere va tenuta a metà. una volta avviato il motore, dai gas moderatamente e controlla che fumi bene, se il motore è nuovo, è meglio che per i primi 2 o 3 pieni, dallo scarico sgoccioli miscela incombusta.ovviamente se il motore non fuma, apri gradualmente la vite del massimo e controlla dopo un paio di minuti al minimo, che non surriscaldi.devi poter tenere il dito sul carter inferiore per almeno 10 secondi senza scottarti. |
Ciao Oscar,
sposo le tue tecniche.
A titolo di arricchimento del tuo bagaglio di esperienze ti devo dire che il supertigre ha una vite di regolazione del max molto fine per cui l'apertura di detto spillo può arrivare anche a 3 giri.
Stessa cosa vale per il minimo che è un pò diverso dall OS.
Ciao caro