Citazione:
Originalmente inviato da xLinusx Grazie Lokeid, sempre disponibilissimo scusate se vi sommergo di domande ma non avendo conoscenza nel settore sono obbligato, cmq ora sto combattendo con il supertigre G51 non riesco a farlo partire con i valori che dicono nelle schede passo passo, con due 2 1/2 3 di spillo del massimo tenta di scoppiettare ma non parte, sicuramente il minimo non è regolato vicino alla posizione giusta dalla fabbrica, sai o qlc sa quanti giri devo fare alla vite de minimo? cmq nel frattempo mi sono preso pure un OS 50, in arrivo spero questa settimana, visto che il SuperTigre da varie letture è un motore rognoso...... di nuovo grazie un saluto. |
ciao, il tuo motore non lo conosco, ma visto che di rogne simili ne ho avute con gli os, la procedura in genere è, controllare la candela, se è bagnata la carburazione è troppo grassa. provare ad avviare il motore con un filo di gas aperto.
altrimenti, metti la vite del massimo a 1,5 giri dal tutto chiuso e quella del minimo ad una posizione intermedia, negli os il minimo può ruotare di 180 gradi e in genere va tenuta a metà. una volta avviato il motore, dai gas moderatamente e controlla che fumi bene, se il motore è nuovo, è meglio che per i primi 2 o 3 pieni, dallo scarico sgoccioli miscela incombusta.ovviamente se il motore non fuma, apri gradualmente la vite del massimo e controlla dopo un paio di minuti al minimo, che non surriscaldi.devi poter tenere il dito sul carter inferiore per almeno 10 secondi senza scottarti.