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Vecchio 24 febbraio 07, 10:45   #11 (permalink)  Top
Steel Saviour
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Il differenziale centrale standard è molto utile in gara perchè permette di regolare un parametro in più, visto che si può passare da un 1.000 ad un 1.000.000 come gradazione, rende più dolce il modellino sopratutto nei cambiamenti di direzione e nelle curve ( il comportamento dipende comunque dalla gradazione), il bloccato rende il modello molto più cattivo perchè trasferisce la potenza dove c'è trazione, inoltre bisogna lavorare più di fino sugli altri due differenziali per ottenere un set-up ottimale per le proprie caratteristiche, e il risultato del bloccato non è un sottosterzo, bensì il sovrasterzo (non sempre ma è il caso più frequente) soprattutto in fase di accellerazione dove l'avantreno tende a sollevarsi (anche di molto poco) perdendo aderenza, col bloccato la potenza va dietro girando il modellino su se stesso.
Pensa che il mio buggy a 2 diff. e non più a 3 riesce a disegnare i "DONUT", quei giri su se stessi tipici dei monster truck, a 3 differenziali manco ci si avvicinava.

P.S. questa è e rimane la mia "versione dei fatti", spero non nasca una polemica come altre che ho visto
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HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
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